Per secoli il grano è stato il principale nutrimento dell’uomo. Oggi Waldkorn® consente di rivivere e riscoprire il gusto autentico ed originario di cereali unici, dimenticati per secoli a causa della complessa lavorazione e della scarsa resa produttiva che li caratterizza, ma che rappresentano i progenitori dei cereali attualmente più diffusi: il grano duro ed il grano tenero.

La coltivazione dei cereali antichi risale a migliaia di anni fa ed è originaria del Medio Oriente, da dove si è diffusa nel bacino del Mediterraneo e in Europa Centrale. I grani antichi come il farro monococco, il dicocco o la segale antica sono gli antenati dei nostri grani moderni. Non solo hanno un sapore delizioso, ma sono anche puri e sostenibili.

La storia dei cereali antichi si incontra e si fonde con la tradizione dei dolci a lunga lievitazione, consentendo di rivivere il puro piacere della riscoperta di questi grani millenari, che, anche grazie all’integrità del loro chicco, custodiscono tutto il loro genuino sapore e le loro qualità originarie.

Le farine dei tre farri antichi regalano un delicato colore bronzo-dorato. I gusti ed i profumi si spigionano dall’interazione armonica tra le proprietà dei cereali antichi, il lievito madre ed il malto d’orzo, che, assieme all’attenta lavorazione artigianale ed alla lunga lievitazione, creano un connubio unico di gusto e sofficità. 

Noi realizziamo con questa farina vari tipi di Panettoni cotti sempre nel nostro forno a legna ... vieni a scoprirli ti aspettiamo https://g.page/forno-vantaggia...